2° posto alle regionali di Orienteering

Dopo due anni di pausa obbligata finalmente gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo hanno potuto riprendere le competizioni sportive partecipando alle Fasi regionali di orienteering dei Campionati Studenteschi che si sono svolte venerdì 6 maggio 2022 a Palmanova in un confronto tra 15 scuole secondarie di primo grado con un totale di 60 partecipanti per ciascuna delle due categorie presentate.

I ragazzi del nostro istituto si sono approcciati a questa disciplina solo lo scorso ottobre in un percorso didattico iniziato dai docenti durante l’attività curricolare e continuato con allenamenti sul territorio in un progetto pomeridiano coordinato dalla professoressa Fratini con il supporto dell’associazione “Semiperdo orienteering” di Maniago.

L’impegno di ragazzi e docenti ha dato i suoi frutti: le due squadre partecipanti si sono ben distinte classificandosi entrambe al 2° posto regionale.

Il plauso e la soddisfazione per questi bei risultati va quindi ai protagonisti che non si sono fatti fermare dalla pioggia e, completamente bagnati in mezzo all’erba alta dei prati attorno ai bastioni della città fortezza, hanno portato a termine la gara con serietà: Bojana Grujic, Teresa Paolillo, Elena Rimmaudo e Viola Scaramucci per la categoria cadette; Emanuele Coletto, Alberto Dei Negri, Federico Locatelli e Mattia Tesolat per la categoria cadetti.

Un ringraziamento va anche a Giulia Castiello che ha supportato la segreteria di gara.