Uno spazio dedicato alle scienze sportive e motorie

Descrizione

Costruita in un edificio a sé stante si trova la palestra, che è stata ristrutturata nel 2018 per adeguamento antisismico della struttura portante, aggiunta del cappotto termico, levigatura e verniciatura del parquet e creazione di due ambienti nel piano interrato. Lo stabile, che si sviluppa su un’altezza di circa 3 piani, è arricchito internamente da mosaici in materiale naturale a tema sportivo su due dei tre lati che delimitano lo spazio di gioco. Questo è costituito da un ampio campo di lavoro segnato con linee gialle per il basket e linee bianche con aree celesti e blu ciano per la pallavolo; sui lati corti del campo sono installati 2 canestri regolamentari; sulla parete Sud sono presenti 2 piccoli canestri, un totale di 3 spalliere a 3 campate ciascuna (2+1), i pilastri strutturali rivestiti da una protezione morbida blu e l’uscita di emergenza verso l’autostazione protetta da una ringhiera.

La palestra è completata da spazi che generalmente non vengono usufruiti dalla scuola perché assegnate alle associazioni sportive del territorio.

Modalità di accesso

Alla Palestra si accede dal cortile interno della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado.

Tag pagina: Palestra