#Generazione Whatsapp

Giovedì 1 marzo alle 20.30 presso la Casa dello Studente, Marco Grollo, esperto di Media Education e socio fondatore dell’Associazione Media Educazione Comunità, incontrerà genitori, insegnanti, studenti e cittadini di Spilimbergo per una serata dedicata al tema del cyberbullismo, dell'uso di internet e dei dispositivi come gli smartphone.

Cyberbullismo, violazione della privacy, nuove forme di dipendenza:sono problematiche in costante crescita tra i minori a causa del possesso sempre più diffuso e precoce degli smartphone.

Quali rischi e reati possono essere causati da comportamenti apparentemente innocui?

Quale regole e strategie possono attuare i genitori per accompagnare i figli ad un utilizzo consapevole e sicuro di Internet e degli Smartphone?

Nell’incontro saranno forniti dati aggiornati, informazioni sulle app e sui videogame utilizzati dai ragazzi e strategie educative per promuovere il dialogo in famiglia su queste tematiche.

Si tratta di un'iniziativa realizzata nell’àmbito del progetto regionale “Responsabili in classe e on-line” e del progetto nazionale “Cittadinanza Digitale e partecipazione giovanile” -  con la collaborazione del Comune di Spilimbergo e dell’Istituto Comprensivo.

Pieghevole serata 1 Marzo Spilimbergo genitori.pdf