#Generazione Whatsapp
Giovedì 1 marzo alle 20.30 presso la Casa dello Studente, Marco Grollo, esperto di Media Education e socio fondatore dell’Associazione Media Educazione Comunità, incontrerà genitori, insegnanti, studenti e cittadini di Spilimbergo per una serata dedicata al tema del cyberbullismo, dell'uso di internet e dei dispositivi come gli smartphone.
Cyberbullismo, violazione della privacy, nuove forme di dipendenza:sono problematiche in costante crescita tra i minori a causa del possesso sempre più diffuso e precoce degli smartphone.
Quali rischi e reati possono essere causati da comportamenti apparentemente innocui?
Quale regole e strategie possono attuare i genitori per accompagnare i figli ad un utilizzo consapevole e sicuro di Internet e degli Smartphone?
Nell’incontro saranno forniti dati aggiornati, informazioni sulle app e sui videogame utilizzati dai ragazzi e strategie educative per promuovere il dialogo in famiglia su queste tematiche.
Si tratta di un'iniziativa realizzata nell’àmbito del progetto regionale “Responsabili in classe e on-line” e del progetto nazionale “Cittadinanza Digitale e partecipazione giovanile” - con la collaborazione del Comune di Spilimbergo e dell’Istituto Comprensivo.