Le sfide della generazione whatsapp

Martedì 12, 19 e 26 febbraio dalle 20.30 presso l'Auditorium della Casa dello Studente in via Udine ci sarà un percorso laboratoriale rivolto ai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Spilimbergo dedicato a strategie di responsabilizzazione e protezione dei minori nell'utilizzo della rete internet e dei social media.

Relatori saranno Marco Grollo e Matteo Maria Giordano in collaborazione con l'associazione "Media Educazione Comunità".

Il programma prevede:

1° incontro "Generazione Smartphone. Cosa fa mio figlio online?"

2° incontro: "Dalla preoccupazione alle proposte pratiche. Indicazioni per gestire in sicurezza coi figli internet, social media e smarthphone"

3° incontro: "Accompagnare, proteggere, stare in rete coi figli. Condividiamo le regole?"

L'obiettivo è stimolare un confronto aperto con i genitori sull'utilizzo che fanno i figli della rete e dei social media e di informarli su responsabilità e rischi.