Orienteering

Ottimi i risultati dell'Istituto Comprensivo di Spilimbergo alle fasi provinciali dei campionati studenteschi di orienteering che si sono svolti il 18 aprile 2023 nel parco di Villavarda a Brugnera.

Dopo la preparazione a scuola e negli allenamenti pomeridiani gestiti dalla professoressa Fratini con il supporto dell'esperta De Masellis dell'associazione "Semiperdo" cadette e cadetti hanno ottenuto la qualificazione per le fasi regionali che si terranno a Palmanova il prossimo 5 maggio.

Si sono distinte in particolar modo le cadette Teresa Paolillo, Viola Scaramucci e Sofia Paolillo che si sono classificate rispettivamente al 1', 2' e 4' posto individuale portando alla vittoria la loro squadra con ben 16 punti di scarto dalle successive; Elena Rossi 1' nella categoria ragazze con 2 minuti di scarto dalla seconda e Dmitrii Craciun 2' per pochi secondi e a 3 minuti dal terzo classificato; i cadetti Emanuele Coletto e Federico Locatelli si sono classificati al 5' e 6' posto individuale ben contribuendo al 2' posto di squadra.

Ma vediamo i risultati completi della competizione:

Cat. Cadette (Paolillo Teresa, Scaramucci Viola, Paolillo Sofia, Vassutti Alice, Rimmaudo Elena) - 1' posto provinciale;

Cat. Cadetti (Coletto Emanuele, Locatelli Federico, Dei Negri Alberto, Tesolat Mattia) - 2' posto provinciale;

Cat. Ragazze (Rossi Elena, Campardo Isabella, De Prato Valentina, Colautti Sofia) - 3' posto provinciale;

Categoria. Ragazzi (Craciun Dmitrii, Gjoni Aleksander, Colonnello Matteo, Cimetta Nicola) - 3' posto provinciale.