Per educare su relazioni, regole e tecnologie


Cosa sta accadendo nelle relazioni educative oggi?
Come costruire e sostenere buone relazioni tra adulti e ragazzi?
Come comunicare le regole in modo condiviso?
Come insegnare e gestire l'uso delle nuove tecnologie?

Si invitano genitori, docenti ed educatori che appartengono e collaborano con l'Istituto Comprensivo di Spilimbergo a partecipare a un tavolo di lavoro su relazioni, regole educative e uso delle tecnologie, rivolto a tutti coloro che sono coinvolti da responsabilità in ambito educativo. 

Il primo incontro è previsto per venerdì 15 febbraio dalle 17.00 alle 21.00 presso la sala polifunzionale del Santuario di Madonna di Strada (Fanna).
Durante la serata, gli interventi degli esperti Franco Santamaria, Sonia Marcon e Roberto Gilardi aiuteranno ad individuare i temi cruciali che ruotano attorno alle relazioni educative tra adulti e bambini o ragazzi. 

Il tavolo ha lo scopo di creare un percorso di riflessione condivisa e di confronto sui compiti educativi e sulle dinamiche connesse a tali aspetti.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro domenica 10 febbraio comunicando la propria adesione all'indirizzo: nessunoindietro@gmail.com

Nella mail di iscrizione va comunicato 1) nome e cognome, 2) a che titolo si partecipa (genitore, docente, educatore, allenatore, operatore sociale...) 3) luogo di servizio o comune di residenza 4) preferenza per il 'cantiere di lavoro a cui aderire': "Relazioni", "Regole" o "Tecnologie". L'indicazione è orientativa e non vincolante.


Il progetto è realizzato dal Tavolo educativo Don Lorenzo Milani 'Dalla parte di chi resta indietro'.

In allegato, il volantino con i dettagli e il programma.

buone relazioni volantino conferenze.pdf