Salone dell'orientamento 2022

Il 27 ottobre 2022 l'Istituto Comprensivo di Spilimbergo ha organizzato il Salone dell’orientamento per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria aprendo l'iniziativa anche alle scuole del territorio limitrofo.
I rappresentanti di ben 29 scuole Secondarie di secondo grado hanno fornito ai ragazzi le migliori indicazioni utili a decidere del proprio futuro scolastico e non solo, in un cortile affollato di tendoni montati grazie ad alpini e pro loco. I docenti del 2° ordine hanno apprezzato il confronto con altre scuole ritenendo utile la conoscenza reciproca anche a scopo di eventuali riorientamenti per gli alunni del primo anno.
Numerose le visite di alunni accompagnati dai genitori che, assieme, hanno potuto valutare meglio in quali istituti approfondire l'interesse tramite la scelta delle successive giornate di scuola aperta.