Un libro lungo un giorno

In occasione di #Un libro lungo un giorno, il Comprensivo di Spilimbergo ha festeggiato il libro e la lettura, ma non solo.

Gli studenti della Scuola Secondaria hanno ricordato i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari: scrittore, giornalista, pedagogista, poeta e uomo di alto impegno sociale.

LIBRO

Sempre per ricordare l'anniversario di Rodari, alle 10, in piazza, nelle aule o nel cortile della scuola, gli alunni della primaria hanno cantato "Ci vuole un fiore".

da news:Un libro lungo un giorno

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, Rodari aiuta grandi e piccoli ad avere il coraggio di sognare e invita a trovare vie d’uscita con creatività e fantasia.

Le sue favole e i suoi racconti hanno ancora tanto da dire.

La biblioteca civica di Spilimbergo e l'Istituto Comprensivo omaggiano Rodari con "Favole al telefonino" scritte dalle bambine e dai bambini della scuola primaria, pubblicate sul sito

Un libro lungo un giorno