Uso della mascherina a scuola

Si avvertono le famiglie che è stata pubblicata ad Albo e sul Registro elettronico, la circolare che riporta le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico sull'uso delle mascherine. Nello specifico:

"l’uso della mascherina chirurgica sarà pertanto obbligatorio per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado in tutte le situazioni in cui non sia possibile garantire il distanziamento di un metro e in tutte le situazioni di movimento.

La mascherina potrà essere rimossa in condizione di staticità, quando i bambini sono seduti al banco, in assenza di situazioni che prevedano la possibilità di aerosolizzazione (es. canto) e in situazione epidemiologica di bassa circolazione virale come definita dall’autorità sanitaria."

Resta fermo quanto previsto nelle Linee guida per il settore 0-6. Per i bambini sotto i sei anni non è previsto l’uso delle mascherine che invece saranno indossate dal personale non essendo sempre possibile garantire il distanziamento, vista l’età degli alunni e la loro necessità di movimento.

Il Comitato Tecnico Scientifico avverte che il dato epidemiologico, le conoscenze scientifiche e le implicazioni organizzative riscontrate potranno determinare una modifica di tali indicazioni.

Si veda l'Albo, cliccando qui.