Visita alla Mostra "Tra terra e mare"

Giovedì 18 marzo tutti gli alunni delle classi terze della scuola primaria Cavedalis hanno assistito in diretta video a una visita virtuale alla Mostra "Tra terra e mare" con la guida delle esperte Daniela De Prato e Cristiana Agostinis.

La mostra è organizzata dal Geoparco delle Alpi carniche, presso Palazzo Frisacco a Tolmezzo (per informazioni cliccare qui).

La visita rientra nel percorso dedicato ai fossili su cui si sono concentrati i lavori di storia delle sezioni.

I bambini hanno fatto domande, espresso curiosità e interagito con le guide. L'interesse e la meraviglia si sono percepiti durante le videolezioni successive e hanno reso indimenticabile questa giornata di didattica a distanza!