Consiglio D'Istituto

È l'organo di governo della scuola

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio d'Istituto è l'organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

Esso delibera il programma annuale e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell' Istituto.

Il Consiglio, fatte salve le competenze dei Collegio dei Docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse e di classe, ha potere deliberante  per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione delle vita e dell’attività della scuola.

Scuola Primaria "G. B. Cavedalis"

Altri componenti

• D'Andrea Laura
  • Randon Claudia

Info

Il Consiglio di Istituto nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale non docente e 8 rappresentanti dei genitori, il dirigente scolastico.

Nel Consiglio sono rappresentati i tre ordini di scuola dell'istituto (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado).  Il Consiglio di Istituto rimane in carica per tre anni scolastici. Coloro che nel corso dei triennio perdono i requisiti vengono sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste.

Tag pagina: Consigli di istituto