Lingua friulana

Scuola/Istituto

1. Organizza gli interventi delle docenti di friulano nelle classi;
  2. Tiene i contatti con i soggetti esterni;
  3. Si coordina con la collaboratrice del DS per il monitoraggio del progetto in itinere;
  4. Promuove l’insegnamento della lingua friulana avendo come obiettivo lo sviluppo di un'identità più solida, ricca ed aperta;
  5. Si occupa di rendicontare il progetto stilandone una relazione finale;
  6. Raccoglie i registri e i Time Sheet delle docenti incaricate del friulano da consegnare in segreteria;
  7. Relaziona al DS.

Scuola Primaria "G. B. Cavedalis"

Info

Le diversità linguistiche sono un patrimonio culturale. In Friuli Venezia Giulia si utilizzano quattro lingue ufficialmente riconosciute: oltre all'italiano, lo sloveno, il friulano e il tedesco.

In base alla legge regionale 29/2007 la Regione provvede al trasferimento di finanziamenti nelle scuole dei comuni di insediamento del gruppo linguistico friulano.

I docenti saranno impegnati nelle attività didattiche curriculari programmate all'interno del proprio piano dell'offerta formativa.

Tag pagina: Organigramma