Team PNRR Antidispersione

Il team progetta attività nell'ambito della dispersione scolastica.

Cosa fa

Il team si occupa di favorire la realizzazione di progetti in base al contesto territoriale.

I progetti potranno coinvolgere i singoli studenti (ad esempio attività di mentoring) o i gruppi (ad esempio attività di potenziamento o per l'orientamento). È possibile prendere in considerazione anche la partecipazione delle famiglie.
Le attività possono essere extracurriculari e realizzate tramite mezzi didattici alternativi quali cinema, teatro, musica e sport.
La pluriennalità dei progetti e il loro respiro extracurricolare garantiscono non solo il potenziamento delle competenze dei ragazzi ma anche il loro orientamento futuro, specie in una fase delicata come la transizione da scuola media a superiore, spesso critica nelle future interruzioni didattiche.

Istituto Comprensivo Spilimbergo

Altri componenti