Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia "M. Volpe"

La scuola dell'Infanzia si trova in: Via Corridoni n. 1

Tel. 0427/2313

E' dotata di 7 aule spaziose, di una grande sala per la refezione, di due saloni per l'accoglienza, di un'aula per la psicomotricità, di due dormitori, di uno spazio attrezzato per l'uso del computer, di una grande e ben fornita biblioteca e di un ampio giardino.

Attualmente  accoglie 142 bambini suddivisi in 7 sezioni (l'organico di diritto prevedeva 6 sezioni). L'organico prevede 14 insegnanti di sezione (12 nell'organico di diritto), 1 insegnante di religione, 1 insegnante + 7 h di sostegno .

infalbero

Orario delle attività educative

Dalle ore 8.15 alle ore 16.15

Entrata anticipata (su richiesta scritta) dalle ore 7.45

Uscita turno antimeridiano alle ore 13.15

L'interno

atrioinf

Nei saloni si svolgono le attività quotidiane di accoglienza in grande gruppo e i momenti di festa insieme.

Interno 01Il corridoio è il luogo dove salutarsi all’inizio e alla fine della giornata e dove si trova documentazione dei percorsi didattici attraverso gli elaborati dei bambini e l’esposizione fotografica di momenti significativi della vita scolastica.

Interno 02

L’aula psicomotricità è lo spazio riservato allo svolgimento del percorso della pratica psicomotoria.

Interno 03

Le aule

Le aule sono strutturate in angoli gioco e vi si possono inoltre allestire laboratori per lo svolgimento di attività specifiche.

Aule 01

Aule 02

Gli spazi aperti

Il murales del giardino viene ampliato ogni anno con la rappresentazione di un nuovo Paese del mondo: Spilimbergo