Giochi della Gioventù

Punto di riferimento per la conclusione delle attività sportive della scuola primaria, i Giochi della gioventù racchiudono una particolare valenza educativa in quanto il contributo sportivo individuale viene messo a disposizione di un obiettivo comune.

I Giochi sono anche un momento rappresentativo e tradizionale per la storia del nostro Istituto: l'iniziativa si svolge da più di vent'anni e si raccorda con la scuola secondaria di primo grado grazie alla sezione dedicata al Filo d'Arianna che coinvolge, presso il campo di Atletica della località "La Favorita", gli alunni delle classi quinte con un gruppo di ragazzi della scuola secondaria.

XXVIII edizione dei Giochi della Gioventù a.s. 2018/2019

Fase all'aperto

Sabato 4 maggio classi prime e classi seconde “La Favorita”

Sabato  18 maggio classi terze e classi quarte “La Favorita”

Sabato  25 maggio Filo d'Arianna classi quinte “La Favorita”

Nelle mattinate previste, i Giochi verranno effettuati al Palazzetto dello Sport, mentre il Filo di Arianna si svolgerà al campo di atletica, nella stessa località.