Lingue e certificazioni

La Certificazione Trinity

Dall'a.s. 2014/2015 l'Istituto è Centro di Certificazione per gli esami Trinity College London.

Agli studenti viene offerta la possibilità di preparare gli esami di Certificazione, anche con lezioni in orario extracurricolare.

Dal 2015, hanno partecipato all'esame di Certificazione più di 250 studenti, superando la prova che consiste in un esame orale, su diversi livelli di competenza linguistica.

Lingua inglese alla scuola dell'infanzia

Nella nostra scuola viene offerta a tutti i i bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia l'occasione di giocare e imparare la lingua inglese.

Quest'anno ci hanno aiutato Hocus and Lotus, due simpatici dinocrocs. Basta indossare una magica maglietta ed eccoli apparire, pronti ad accompagnarci nel loro magico mondo.

Attraverso il racconto mimico-verbale di divertenti storie e canzoncine che trattano argomenti che si rifanno alle loro esperienze di vita, i bambini imparano frasi e parole che facilmente possono riportare in vari contesti della loro vita quotidiana.

E che stupore quando scoprono di saper parlare in inglese!