Continuità 2017/18

Attività di continuità previste per l'a.s. 2017/18

Scuola dell'infanzia e primaria

Primo incontro in Biblioteca  (legge le storie la bibliotecaria) il 19 febbraio (Barbeano/Tauriano e classi 1B e 1D) e il 21 febbraio (Inf. Spilimbergo e classi 1A e 1C);

Secondo incontro in Biblioteca (leggono gli alunni delle classi quinte della primaria) il 19 marzo (Barbeano/Tauriano e classi 1A e 1C) e il 21 marzo (Inf. Spilimbergo e classi 1B e 1D);

Terzo incontro il 16 aprile visita della scuola primaria con merenda.

Visita, a giugno, da parte delle insegnanti delle attuali classi quinte, alle scuole dell'Infanzia del territorio, e lettura di storie.

Scuola primaria e secondaria

Ti presento un libro

Il 7 giugno le classi quinte della scuola primaria si incontreranno con gli amici delle classi prime scuola secondaria di Primo Grado per l’attività “Ti presento un libro” presso il parco di Villa Businello.

I ragazzi, a vicenda, da soli o in piccoli gruppi, presenteranno un libro che hanno letto durante l'anno e che hanno trovato particolarmente bello o speciale (in collaborazione con la Biblioteca civica).

Giochiamo con Re Artù

Le insegnanti delle classi quinte leggono agli alunni J. Sierra i Fabra, La favolosa leggenda di re Artù (in collaborazione con la Biblioteca civica).

Le classi prime della scuola Secondaria di primo grado con l'aiuto delle ragazze dell’Informagiovani preparano la caccia al tesoro sul libro di re Artù.

8 e 12 giugno: gioco nel cortile della scuola condotto dai ragazzi delle classi prime della scuola Secondaria di primo grado (5A con 1A / 5B con 1B / 5 C con 5 C / 5 D con 1D);
visita della scuola secondaria di Primo Grado da parte dei bambini delle classi quinte.

Filo di Arianna

Il 26 maggio il Filo di Arianna prevede attività sportive per gli alunni delle classi quinte guidati dai ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.