Continuità 2020/21

ATTIVITÀ DI CONTINUITÀ
PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-21

Quest’anno le attività inerenti la continuità e l’orientamento saranno determinate e conseguentemente aggiornate sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria legata al COVID.

Tra l’asido nido “Il Mignolo” e le scuole dell’Infanzia presenti nel territorio ci si riserva di valutare in seguito le possibili attività da attivare.

Tra le scuole dell’Infanzia presenti nel territorio e la scuola primaria si prevedono:

- un incontro tra gli alunni delle scuole dell’infanzia e gli alunni di classe prima della scuola primaria per una lettura animata svolta dalla bibliotecaria, all’aperto (nel cortile della scuola primaria).

17 Marzo (sc. inf. Spilimbergo)

24 Marzo (sc. inf. Barbeano e Tauriano)

31 Marzo (data alternativa in caso di maltempo);

- un secondo incontro tra gli alunni delle scuole dell’infanzia e gli alunni di classe prima della scuola primaria per una lettura animata svolta da alcuni alunni di classe quinta della scuola primaria.

14 Aprile

21 Aprile

28 Aprile (data alternativa in caso di maltempo)

Ci si riserva di valutare in seguito la fattibilità della visita alla scuola primaria degli alunni della scuola dell’infanzia.

Tra la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado si prevedono:

• la continuazione del progetto “Conosciamo le lingue straniere”;
  • la realizzazione di un questionario da rivolgere ai compagni della Secondaria.

Per l’orientamento, viste le disposizioni in materia di prevenzione del contagio Covid-19 e per permettere agli studenti un’adeguata scelta scolastica per il proseguimento degli studi, l’Istituto prevede di organizzare due serate in videoconferenza ad inizio dicembre durante i quali le scuole possano rispondere alle domande dei ragazzi e dei genitori, dopo che questi avranno preso visione di video o altri materiali informativi, che nel frattempo verranno condivisi.