Continuità 2018/19

ATTIVITÀ DI CONTINUITÀ
PER L’ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019

Le attività in Continuità tra gli ordini vengono organizzate con la collaborazione della Biblioteca civica.

INFANZIA/PRIMARIA:

1° incontro in Biblioteca (legge le storie la bibliotecaria) il 11 febbraio (Barbeano/Tauriano e classi 1A e 1B) e il 13 febbraio (Inf. Spilimbergo e classi 1C e 1D);

2° incontro in Biblioteca (leggono gli alunni delle classi quinte della primaria) il 18 marzo (Barbeano/Tauriano e classi 1A e 1B) e il 20 marzo (Inf. Spilimbergo e classi 1C e 1D);

3° incontro il 9 aprile visita della scuola primaria con merenda.

Visita, a fine maggio, da parte delle insegnanti delle attuali classi quinte alle scuole dell'Infanzia per raccontare una storia.

PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Tribù che legge

I giorni 5 - 6 - 12 - 19 novembre le classi quinte della scuola primaria saranno ospiti dei compagni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado per l’attività “Tribù che legge” presso la Biblioteca Comunale.

Rischialibri

Gli alunni delle classi quinte scuola Primaria e le classi prime scuola Secondaria di Primo Grado leggono 4 libri;

Ogni classe prepara delle domande/quiz su due libri letti;

L’ultima settimana di marzo gli alunni, presso l’aula Valeri della scuola Secondaria di Primo grado, si sfideranno sulle domande preparate (5 A - 1 A / 5B - 1B / 5 C - 5 C / 5 D - 1 D).

Filo di Arianna

A maggio il "Filo di Arianna" prevede attività sportive per gli alunni delle classi quinte guidati dai ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.