Criteri di valutazione

Per la valutazione degli apprendimenti disciplinari stabiliti dal Curricolo, dall'a.s. 2016/17 il Collegio adotta strumenti di valutazione per l'osservazione sistematica delle competenze degli allievi (l'Istituto sta elaborando gli strumenti gli strumenti funzionali alla nuova valutazione della scuola Primaria). 

Per la Valutazione del Comportamento, secondo i criteri approvati e presenti nel PTOF, durante l'a.s. 2018/19 il Collegio dei Docenti ha adottato una Rubrica per la valutazione del comportamento, rispettivamente per la scuola primaria e secondaria, con indicatori che fanno riferimento al Curricolo di Cittadinanza e Costituzione  al Patto di corresponsabilità educativa.

L'Istituto sta elaborando gli stumenti funzionali alla valutazione delle Competenze. Punto di riferimento sono le Rubriche per la valutazione delle competenze in uscita dal primo ciclo. Quelle elaborate e approvate dal Collegio nel 2017/18 sono relative a Competenze digitali, Imparare a imparare, Competenze sociali e civiche, Spirito di iniziativa, Consapevolezza ed espressione culturale.

Si allegano i documenti relativi alla valutazione degli alunni.

Allegati

CUVERT__VAL_PRI_2018_conIRC.pdf

CUVERT__VAL_SEC_2018_conIRC.pdf

Rubricavalutazione_comportamento_pri_ICSpili11XII2018 (3).pdf

Rubricavalutazione_comportamento_sspg_ICSpili11XII2018 (1).pdf

4_competenze_digitali_Profilo_in_uscita.pdf

5_imparare_a_imparare_Profilo_in_uscita.pdf

6_competenze_sociali_e_civiche_Profilo_in_uscita.pdf

7_spirito_di_iniziativa_Profilo_in_uscita.pdf

8_consapevolezza_ed_espressione_culturale_Profilo_in_uscita.pdf